
Presenza sui social
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Essere presenti sui social network è un passo necessario se si vuole allargare la propria community di riferimento, per farsi conoscere e ampliare le occasioni di business. Comunicare sul web, però, significa anche esporre l’attività a potenziali ricadute non solo di immagine, ma anche economiche. Per questo, è indispensabile conoscere “le regole del gioco” su come muoversi con efficacia sui social, al contempo limitando il più possibile i rischi.
Due le soluzioni che forniamo: un supporto dalla realizzazione ad hoc del profilo professionale o aziendale fino alla sua gestione, attraverso un piano editoriale che comprende la redazione di post e articoli; un breve percorso di formazione che permette di gestire il profilo in autonomia.
Ogni piattaforma social (Facebook, Instagram, LinkedIn, X, Telegram, YouTube) ha una peculiarità che la distingue dalle altre: a partire dall’algoritmo che ne regola il funzionamento per arrivare al linguaggio e alla modalità espressiva (testuale oppure visual utilizzando foto e video) da utilizzare per ottenere una comunicazione efficace in termine di engagement.
Per questo, è fondamentale scegliere il social media più adatto a seconda degli obiettivi di comunicazione. Basandoci sulle specificità del mezzo, individueremo insieme al cliente la strategia più adatta per una efficace strategia di posizionamento social.
Inoltre, assieme ai nostri partner, possiamo aumentare le interazioni e il ritorno di immagine attraverso campagne di sponsorizzazioni mirate e di marketing digitale.

La reputazione come chiave del successo
Chiarezza, impegno, governance, risposta rapida ai bisogni. Ma anche autenticità, rilevanza, differenziazione, coerenza, presenza e coinvolgimento. Sono i fattori di forza di un brand che garantiscono la crescita della reputazione di un’organizzazione. Ed è proprio sulla crescita della reputazione, che si forma nel tempo e si basa sui comportamenti, che affianchiamo i nostri clienti affinché migliorino sempre di più il loro posizionamento nel mercato di riferimento, ampliando le occasioni business.
La nostra attività quotidiana è basata sulle PR (relazioni pubbliche). Garantiamo ai nostri clienti una consulenza costante, attività di monitoraggio e ricerca e media relations. Supportiamo gli uffici marketing delle aziende (o gli specialisti incaricati anche da piccole società e studi professionali) nella definizione delle strategie e dei contenuti per le campagne di advertising (ADV).
Il nostro modello si basa su quattro elementi:
- Identità, che permette all’organizzazione di rivedere e migliorare i dettagli relativi al purpose, alla mission e alla vision
- Temi, per verificare insieme quelli critici e trasformarli in una possibile chiave di successo
- Stakeholder, identificati in base ai temi e partner per una comunicazione costante
- Relazioni, individuando le tipologie più efficaci per assicurare un rapporto efficace con gli stakeholders.
Negli ultimi anni, abbiamo concentrato la nostra attività sul valore dello sviluppo sostenibile, basandoci sui principi dell’Agenda ONU 2030. In questo ambito, affianchiamo le società che operano in Italia, ma anche gli studi professionali, affinché la sostenibilità sia una chiave di successo reputazionale.
Le tre le direttrici della nostra azione di relazioni pubbliche ricalcano quelle dell’AgendaONU: ambientale, economica e sociale. Con una particolare attenzione all’impatto delle azioni della propria organizzazione sul territorio di riferimento, in un contesto relazionale capace di dare valore al brand, accrescere l’awareness e migliorare i risultati di fatturato in modo etico.