
Cosa facciamo
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Per noi, la presa in carico del cliente inizia con la definizione dei suoi punti di forza e l’individuazione dell’elemento chiave che può rappresentare un valore per i destinatari del messaggio. A seconda delle specificità del cliente, scegliamo gli strumenti e le modalità più efficaci a rispondere agli obiettivi di comunicazione fino alla loro realizzazione concreta, anche avvalendoci di SEO specialist, traduttori e professionisti del digital marketing.

Contenuti digitali
Per noi che nasciamo giornalisti, i contenuti sono sovrani da sempre. Sappiamo anche che sul web il tempo corre veloce e chi naviga vuole trovare subito quello che sta cercando.
Per questo, realizziamo testi di qualità: ossia chiari, che vanno dritti al punto e scritti in ottica SEO.
Alla produzione di testi originali, affianchiamo la riscrittura di siti web che hanno bisogno di rinfrescare i contenuti e la transcreazione in italiano da lingue straniere.
digita l writing | content strategy | testi per siti web | riscrittura testi per siti web | transcreation | newsletter | post per social copywriting | storytelling
Relazioni pubbliche
Da oltre vent’anni, prima sui media tradizionali e poi online, ci occupiamo di reputation management attraverso le attività di ufficio stampa, public affairs e relazioni istituzionali.
Grazie alla nostra formazione giornalistica, individuiamo nel materiale fornito dal cliente quello che può essere un elemento di interesse per i media e costruiamo la notizia, sempre tenendo conto del contesto socio-economico del momento.

media relations | public affairs | reputation management

Strategie di comunicazione
“Comunicazione integrata” per noi significa una presa in carico globale del cliente, che inizia con la valutazione della situazione esistente e prosegue con l’identificazione dei suoi elementi di forza, che poi verranno valorizzati con le strategie più appropriate ed efficaci.
A supporto di questo processo, proponiamo anche percorsi di formazione ad hoc per la comunicazione organizzativa dell’attività, che permettono di impostare nuovi modelli in grado di migliorare le performance e di ridurre i costi.
analisi| strategia| comunicazione interna| comunicazione organizzativa| formazione| crisis management
Presenza sui social
Essere presenti sui social è un passo necessario se si vuole allargare la propria community di riferimento, ma è indispensabile farlo senza rischi per l’immagine.
Per questo, forniamo un supporto a partire dalla realizzazione ad hoc del profilo professionale o aziendale fino alla sua gestione in autonomia, proponendo un breve percorso di formazione, o alla realizzazione di un piano editoriale che comprende la redazione di post e articoli.

LinkedIn | Facebook | Instagram | Telegram | posizionamento | community | gestione profilo | pagina social | formazione

Comunicazione ESG
La comunicazione ESG riguarda la divulgazione delle pratiche aziendali relative all’Ambiente, Sociale e Governance.
Attraverso rapporti e dichiarazioni, le imprese comunicano il loro impegno per la sostenibilità, influenzando le decisioni degli stakeholder e migliorando la trasparenza, la fiducia e l’attrattiva per investimenti responsabili.
Agenda 2023 | Responsabilità sociale | ESG |
Servizi editoriali
Una pluriennale esperienza nel giornalismo e nell’editoria ci permette di confezionare pubblicazioni aziendali curate in ogni fase, dalla scrittura alla grafica fino alla stampa.
Scegliamo le parole più adatte per uno storytelling efficace, per brochure, riviste e house organ in grado di restituire qualità, valori e peculiarità dell’impresa, dei suoi prodotti e dei servizi offerti.

storytelling aziendale | brochure | house organ | riviste | redazione esterna