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Relazioni pubbliche

Da oltre vent’anni, ci occupiamo di reputation management operando prima nei media tradizionali e successivamente online. Nel tempo si è allargato il campo di azione, ma la nostra missione è stata costante: supportare e proteggere la reputazione dei nostri clienti individuando strategie mirate di ufficio stampa, public affairs e relazioni istituzionali.

Sempre avendo ben presenti le specificità mediatiche e le sfide che l’era digitale ha portato con sé. La nostra formazione giornalistica ci consente di identificare nel materiale fornito dal cliente quello che può essere un elemento di interesse per i media. Su questo andiamo a costruire la notizia, sempre tenendo conto del contesto socio-economico del momento

Per consolidare efficaci relazioni esterne, è indispensabile partire dall’analisi dei temi importanti non solo per l’organizzazione (società o Ente pubblico), ma anche per il suo mercato di riferimento. L’obiettivo è creare attività di comunicazione e di marketing in grado di intercettare gli interessi degli stakeholder, anche in collaborazione e a supporto degli uffici già strutturati all’interno dell’organizzazione.
Negli anni, abbiamo consolidato una stretta relazione con il mondo delle PA e con le associazioni di categoria, che in ogni contesto nazionale ci permette di “parlare la stessa lingua”.

La reputazione come chiave del successo

Chiarezza, impegno, governance, risposta rapida ai bisogni. Ma anche autenticità, rilevanza, differenziazione, coerenza, presenza e coinvolgimento. Sono i fattori di forza di un brand che garantiscono la crescita della reputazione di un’organizzazione. Ed è proprio sulla crescita della reputazione, che si forma nel tempo e si basa sui comportamenti, che affianchiamo i nostri clienti affinché migliorino sempre di più il loro posizionamento nel mercato di riferimento, ampliando le occasioni business.

La nostra attività quotidiana è basata sulle PR (relazioni pubbliche). Garantiamo ai nostri clienti una consulenza costante, attività di monitoraggio e ricerca e media relations. Supportiamo gli uffici marketing delle aziende (o gli specialisti incaricati anche da piccole società e studi professionali) nella definizione delle strategie e dei contenuti per le campagne di advertising (ADV).

Il nostro modello si basa su quattro elementi:

  1. Identità, che permette all’organizzazione di rivedere e migliorare i dettagli relativi al purpose, alla mission e alla vision
  2. Temi, per verificare insieme quelli critici e trasformarli in una possibile chiave di successo
  3. Stakeholder, identificati in base ai temi e partner per una comunicazione costante
  4. Relazioni, individuando le tipologie più efficaci per assicurare un rapporto efficace con gli stakeholders.

Negli ultimi anni, abbiamo concentrato la nostra attività sul valore dello sviluppo sostenibile, basandoci sui principi dell’Agenda ONU 2030. In questo ambito, affianchiamo le società che operano in Italia, ma anche gli studi professionali, affinché la sostenibilità sia una chiave di successo reputazionale.

Le tre le direttrici della nostra azione di relazioni pubbliche ricalcano quelle dell’AgendaONU: ambientaleeconomica e sociale. Con una particolare attenzione all’impatto delle azioni della propria organizzazione sul territorio di riferimento, in un contesto relazionale capace di dare valore al brandaccrescere l’awareness e migliorare i risultati di fatturato in modo etico.