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Servizi editoriali

Scrivere è il nostro mestiere dal 1999, prima nel giornalismo e poi anche nell’editoria. Per questo, siamo in grado di confezionare pubblicazioni aziendali curate in ogni fase, dalla scrittura alla grafica fino alla stampa. Scegliamo con cura le parole più adatte per uno storytelling efficace, per brochure, riviste e house organ che restituiscano con precisione la qualità, i valori e le peculiarità dell’impresa, dei suoi prodotti e dei servizi offerti.

Altrettanta cura viene messa nei dettagli estetici e funzionali del design grafico.

Per la stampa, collaboriamo con partner altamente qualificati, in grado di garantire che il prodotto finale soddisfi gli standard più elevati. Ci occupiamo di ogni dettaglio, dal tipo di carta utilizzato alle finiture, assicurandoci che la pubblicazione sia anche un oggetto fisico di alta qualità.

Valorizziamo la storia dell’azienda e di chi l’ha creata attraverso un piano di storytelling, con un racconto che può essere pubblicato su brochure e riviste sia cartacee sia digitali o cartacee. È inoltre possibile creare una forte sinergia tra il formato cartaceo e il digitale: ad esempio con la versione e-book di un libro o il formato pdf a fianco di una pubblicazione stampata, per agevolare la diffusione del messaggio.
Svolgiamo anche la funzione di redazione esterna per la pubblicazione di libri. Dopo avere ricevuto il materiale dall’autore, procediamo con i servizi di editing, più o meno consistente, e di correzione delle bozze, seguendo le successive fasi fino alla stampa dell’opera.

La reputazione come chiave del successo

Chiarezza, impegno, governance, risposta rapida ai bisogni. Ma anche autenticità, rilevanza, differenziazione, coerenza, presenza e coinvolgimento. Sono i fattori di forza di un brand che garantiscono la crescita della reputazione di un’organizzazione. Ed è proprio sulla crescita della reputazione, che si forma nel tempo e si basa sui comportamenti, che affianchiamo i nostri clienti affinché migliorino sempre di più il loro posizionamento nel mercato di riferimento, ampliando le occasioni business.

La nostra attività quotidiana è basata sulle PR (relazioni pubbliche). Garantiamo ai nostri clienti una consulenza costante, attività di monitoraggio e ricerca e media relations. Supportiamo gli uffici marketing delle aziende (o gli specialisti incaricati anche da piccole società e studi professionali) nella definizione delle strategie e dei contenuti per le campagne di advertising (ADV).

Il nostro modello si basa su quattro elementi:

  1. Identità, che permette all’organizzazione di rivedere e migliorare i dettagli relativi al purpose, alla mission e alla vision
  2. Temi, per verificare insieme quelli critici e trasformarli in una possibile chiave di successo
  3. Stakeholder, identificati in base ai temi e partner per una comunicazione costante
  4. Relazioni, individuando le tipologie più efficaci per assicurare un rapporto efficace con gli stakeholders.

Negli ultimi anni, abbiamo concentrato la nostra attività sul valore dello sviluppo sostenibile, basandoci sui principi dell’Agenda ONU 2030. In questo ambito, affianchiamo le società che operano in Italia, ma anche gli studi professionali, affinché la sostenibilità sia una chiave di successo reputazionale.

Le tre le direttrici della nostra azione di relazioni pubbliche ricalcano quelle dell’AgendaONU: ambientaleeconomica e sociale. Con una particolare attenzione all’impatto delle azioni della propria organizzazione sul territorio di riferimento, in un contesto relazionale capace di dare valore al brandaccrescere l’awareness e migliorare i risultati di fatturato in modo etico.